martedì 8 dicembre 2015

Vi racconto le novità!

Ciao a tutti,
è un bel po' che non scrivo e nel frattempo tante cose sono successe. Lasciatemi raccontare...
Il mio percorso come Moon Mother, iniziata da Miranda Gray, prosegue e si è arricchito grazie alla formazione avanzata e al lavoro pratico e intuitivo  con le altre donne. E' una gioia infinita vederle rinascere, scoprirsi a poco a poco, con meraviglia e curiosità, per non parlare del mio entusiasmo nel poter aprire le porte anche agli uomini. Tutto ciò è fonte di grande crescita e ispirazione per me. Per maggiori informazioni potete leggere e seguire il mio blog La Luna nel Grembo .
Tante cose stanno cambiando, questo è un periodo di valutazione e analisi. E' giunto il momento di lasciare andare tante cose che non sono più funzionali e necessarie alla mia crescita, per poterne iniziare liberamente di nuove, più in linea con il mio essere e il mio sentire.
Come tutti i cambiamenti, anche questo ha portato con sé una fase iniziale di caos e timore, seguita a ruota però da un grande entusiasmo e da un flusso abbondante di idee e progetti. Ora, come un passerotto, mi sento libera di spiccare il volo, senza più nulla che mi distrae, trattiene o mi limita, come se potessi diventare tutto ciò che desidero, pronta a contare solo sulle mie forze e a camminare da sola. Ciò però comporta la scelta accurata dei primi passi e non nego che questo mi provochi un po' di ansia, ma mi sento comunque in grado di spostare le montagne, forse per la prima volta nella mia vita.
Questo anno è stato importante davvero, alcune esperienze e persone speciali sono state fondamentali e importanti per farmi giungere a questo punto e per questo mi sento enormemente grata, anche se al momento magari non avevo compreso il senso di molte cose che mi avevano provocato sofferenza. Sono stata sul punto di cedere più di una volta e più di una volta ho guardato in faccia le mie ombre e i miei mostri interiori, ma mantenendomi saldamente al bastone della fiducia, mi sono lasciata andare e sono riemersa più forte.
Grazie ad un'anima meravigliosa, a marzo, ho avuto la possibilità di visitare Glastonbury e, cosa dire, ci ho lasciato il cuore per più di un motivo. Adesso ripensandoci mi rendo conto di quanto sia dolce quel ricordo...profumato di mele e cannella :) 
Quella che per molti è una porta per Avalon ha spalancato anche a me i sui cancelli. Non si può non rimanere toccati e segnati da quel luogo. E' un posto magico, che ti cambia e ti inizia. Quando sono tornata ho portato con me la sensazione che qualcosa di nuovo, mistico e trasformativo fosse avvenuto e che qualcosa di molto antico avesse iniziato a muoversi nel profondo della mia anima. E' anche vero che ci ho messo un po' a realizzare, stando lì stavo benissimo, ma non immaginavo minimamente cosa stava avvenendo dentro di me e dentro di noi...si, "noi" perché ho avuto la fortuna di condividere questa stupenda esperienza...Sapevo che lui mi aspettava dietro la nebbia, sulla sponda del lago ed è stato unico e indescrivibile poter finalmente afferrare la sua mano tesa e attraversare insieme la Terra Sacra, con un piede di qua e uno di là. Non farò il tuo nome, ma tu sai..GRAZIE!


Cosa mi aspetta ora nel nuovo anno?! Una nuova avventura! La Dea trova sempre il modo per portarci a casa e questa volta è stato un semplice post ad indicarmi la strada, un link della dolcissima Valeria Aliberti, in cui si proponeva in Italia, per la prima volta, il percorso di formazione come Sacerdotessa/Sacerdote di Brigid creato da Marion Brigantia, Sacerdotessa di Avalon e di Brigid presso il Goddess Temple di Glastonbury...Un segno...una folgorazione..non potevo assolutamente non contattare Valeria per iscrivermi. Di conseguenza a febbraio 2016 inizierà questa nuova esperienza con un gruppo di donne meravigliose, amorevoli, curiose, entusiaste e stimolanti. Se qualcuno fosse interessata/o (sappiate che il percorso è aperto anche agli uomini) potete trovare informazioni sul sito Il Tempio della Dea
Ovviamente il nuovo anno spero porti con sé anche la possibilità economica di fare dei viaggi, ma per scaramanzia preferisco non pronunciarmi XD
Di sicuro continuerà il mio lavoro sul Sacro Femminile, pensando anche a collaborazioni e progetti da proporre alle donne, ma anche agli uomini...è arrivato il momento di danzare insieme!!!

Nella trepidante attesa di iniziare a muovermi, vi auguro un felicissimo Yule/Natale e uno sfavillante anno nuovo!

-Nimue-

Nessun commento:

Posta un commento